Informativa ai sensi degli artt. 13-14 del Regolamento UE 2016/679

In osservanza a quanto previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679, la scrivente AMBIENTE SERVIZI S.R.L. - (Codice fiscale 02225490040 -  Partita IVA: 02225490040), con sede legale in Saluzzo, Via Savigliano 107/b, tel. 0175/248352, Fax 0175/240907, P.E.C. ambienteservizi@eticert.it, in qualità di Titolare del Trattamento, (inserire dati del Responsabile della protezione se nominato), Vi informa che i Vs. dati personali, liberamente comunicati e da noi acquisiti in ragione dell'obbligo di legge e dell’attività di competenza svolta dalla stessa, saranno trattati per le finalità e con le modalità seguenti.

Finalità del trattamento dei dati personali:

I dati personali forniti saranno oggetto di trattamento:
(descrivere e riassumere le finalità del trattamento così come indicate nel registro delle attività di trattamento)

Base giuridica del trattamento dei dati personali:
la base giuridica del trattamento dei Vs. dati personali si fonda su:

 
Natura dei dati personali trattati:
tutti i dati acquisiti e trattati per Vs. conto sono necessari e richiesti dalle finalità di trattamento sopra indicate e riguardano:

Per il trattamento di categorie particolari di dati personali, così come previste dal Regolamento UE 2016/679 artt. 9 e 10, il Titolare del trattamento Vi richiede di prestare il vs. consenso esplicito.

Modalità di raccolta dei dati personali:
La raccolta dei dati personali avviene di norma presso l’Interessato, destinatario della presente Informativa. Altri dati potranno essere raccolti da documenti e registri disponibili al pubblico. Il conferimento dei dati è facoltativo. Peraltro l'eventuale rifiuto a fornire i dati personali comporterà l'oggettiva impossibilità per il titolare del trattamento di garantire il puntuale e corretto adempimento dei relativi obblighi contrattuali, di mandato professionale e/o di legge.

Modalità del trattamento:
I dati personali raccolti verranno trattati nel massimo rispetto della sicurezza e della riservatezza necessarie, sia su supporti di tipo cartaceo che attraverso l’ausilio di strumenti informatici e telematici. Il titolare del trattamento, in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 ha predisposto un piano accurato e dettagliato di misure organizzative e tecnologiche per assicurare un trattamento dei dati personali adeguato e conforme a quanto richiesto.

Comunicazione dei dati a terzi:
Nell’espletamento dell’incarico affidatogli il Titolare del trattamento si avvarrà (se nominato, dell’opera del Responsabile del trattamento e se applicabile, del lavoro del Responsabile della protezione dei dati) dell’opera degli autorizzati di trattamento espressamente nominati ed adeguatamente formati (personale appartenente all’area amministrativa, contabile e informatica) e di soggetti esterni per particolari fasi della propria attività. Il Titolare del trattamento potrà, per obblighi di legge o per adempiere al contratto/mandato, comunicare i dati personali in proprio possesso a pubblici uffici o a terzi (consulenti del lavoro, banche, avvocato, ecc.) ai quali la facoltà di trattare i dati sia riconosciuta da specifiche disposizioni di legge, da funzioni istituzionali, da regolamenti o da normativa comunitaria oppure per contratto/mandato esplicito da parte dell’interessato. I dati personali acquisiti dal titolare del trattamento potranno comunque essere comunicati, sempre in via confidenziale, a soggetti che erogano servizi al Titolare stesso; questi soggetti, effettuando il trattamento in modo differente ed estraneo rispetto a quello effettuato dal Titolare, agiscono a tutti gli effetti, a loro volta, in qualità di Titolare del trattamento. In ogni caso. In ogni caso un elenco aggiornato degli incaricati e di eventuali terzi destinatari di comunicazioni dei dati personali è disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento e potrà essere inviato all'Interessato a seguito di esplicita richiesta.

Tempi di conservazione:
I Vs. dati personali, dalla cessazione del contratto/mandato professionale, saranno conservati per il periodo previsto dalle leggi relative agli obblighi di conservazione, ai fini fiscali e civilistici.

Esistenza di un processo decisionale automatizzato:
Il Titolare del trattamento non utilizza nei confronti dei Vs. dati personali alcun processo decisionale automatizzato.

Intenzione del Titolare del trattamento dati personali:
Il Titolare del trattamento non trasferirà i Vs. dati personali ad un paese terzo o ad una organizzazione internazionale.

Diritto di accesso ai dati personali da parte dell’interessato ed altri diritti:
ai sensi del Regolamento UE 2016/679 – artt.15-16-17-18-19-20-21 l’interessato ha diritto di:
ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali e in tal caso di ottenere l’accesso agli stessi,
conoscere le finalità di trattamento, le categorie dei dati trattati, i destinatari dei dati, il periodo di conservazione,
chiedere al Titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione al loro trattamento o di opporsi al loro trattamento,
proporre reclamo a un’autorità di controllo,
di conoscere l’origine dei dati trattati e non raccolti presso l’interessato,
di avere informazioni riguardo l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4,
ricevere una copia dei propri dati personali oggetto di trattamento, anche in un formato elettronico di uso comune, se questa non lede i diritti e le libertà altrui,
di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

L’esercizio dei diritti può essere esercitato scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo di posta elettronica info@ambienteservizi.it o ai recapiti sopra riportati.